Google Street View

Dal progetto Street View, iniziato nel 2001, a maggio del 2007 nasce Google Street View.

Con l'applicazione Street View, entrata a far parte di Google Maps, è possibile esplorare virtualmente tantissime città e luoghi del mondo.

E se vuoi viaggiare nel tempo, per alcuni luoghi è possibile vedere le foto di come erano, dal 2007 ad oggi; nella schermata Google Maps cerca il luogo che vuoi visitare e portati lì con l'omino arancione (trascinalo con il mouse), infine fai click sull'icona a forma di orologio nell'angolo in alto a sinistra e posiziona il puntatore nel periodo che ti interessa.


 Le novità per Google Street View

Live View: ti dice in quale direzione andare quando cammini in una città o un luogo che non conosci, con le frecce e le direzioni posizionate nel mondo reale per guidarti. Per usufruirne devi avere uno smartphone compatibile con ARCore o ARKit.

Mentre cammini inquadra con la fotocamera dello smartphone ciò che vedi e puoi individuare i punti di riferimento tramite la navigazione AR (realtà aumentata).

Cerca una destinazione, assicurati di aver selezionato la funzione: 'a piedi' perché Live View funziona solo per percorsi mentre cammini


invece con Driving Mode puoi caricare su Street View ciò che visiti: utilizza la fotocamera del tuo smartphone e carica i percorsi per Street View su Google maps; Driving Mode è presente nel menù laterale di Google Maps e include anche la sfocatura automatica dei volti.

 

Altra applicazione Google interessante, che permette di vedere il mondo nel dettaglio è Google Earth     

 

Altri siti basati sull'applicazione Street View

Istant Street View

Fast Street View

Show My Street

Mapillary

Map Crunch





www.guidadigenova.org

GUIDA DI GENOVA

GUIDA DI GENOVA ❤ MANGIARE DORMIRE VEDERE GENOVA www.guidadigenova.org     Come muoversi a Genova Cosa visitare Luoghi Caratteristic...